La foto, come una tavolozza artistica, rappresenta l’associazione di materiali e finiture per gli arredi di un soggiorno-pranzo open space di stile.
La riuscita di un open space sta nell’attenta progettazione dei percorsi e nella scomposizione dello spazio in settori funzionali mediante la corretta disposizione e selezione degli arredi . Le aree devono essere ben definite ed in comunicazione tra loro… immaginate di entrare in uno spazio aperto, vasto, dovrà esserci ordine e continuità per non apparire caotico, dovrà essere immediata l’individuazione dell’area di ns interesse.
Ritornando alla foto, le ns scelte sono ricadute sul tavolo Poliform Concorde con struttura in olmo nero e piano in marmo bianco di Carrara lucido, a contrasto con la parete che gli fa da sfondo, tinteggiata in grigio scuro, su cui andremo ad appoggiare la madia Pianca Cornice in Miele Opaco, colore esuberante che riprendiamo nella poltrona Mad Joker girevole, sempre Poliform, come il Divano Bellport il cui tessuto, Caledonia, richiamerà invece il grigio delle venature del marmo e della parete pranzo.